top of page

Group

Public·10 members

Ciambellone alle mandorle

Il ciambellone alle mandorle è un dolce soffice e profumato, perfetto per la colazione o la merenda. Con la sua croccantezza delle mandorle tostate, questo dolce è un'ottima scelta per deliziare il palato di tutti. Scopri la ricetta del ciambellone alle mandorle sul nostro sito.

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un dolce che fa felici grandi e piccini: il ciambellone alle mandorle! Sì, avete capito bene, non sto parlando di una dieta ipocalorica o di una super food esotica, ma di un dolce che fa bene al cuore (e anche alla mente, perché chi non si sente meglio dopo aver mangiato una fetta di ciambellone?). Come medico esperto, potrei dirvi di stare alla larga dai dolci, ma vi confesso che anche io ogni tanto cedo alla tentazione e preparo una golosa ciambellona alle mandorle per la mia famiglia. Ecco perché ho deciso di scrivere un post su questo dolce, per condividere con voi la mia ricetta preferita e i benefici delle mandorle per la salute. Quindi, se volete scoprire tutti i segreti del ciambellone alle mandorle e deliziare il vostro palato, non perdete l'articolo completo!


VEDI ALTRO ...












































avremo bisogno di:


- 4 uova

- 250 g di farina 00

- 150 g di zucchero

- 120 g di burro

- 100 g di mandorle tritate

- 80 ml di latte

- 1 bustina di lievito per dolci

- Scorza grattugiata di 1 limone

- Un pizzico di sale


La preparazione


Per preparare il ciambellone alle mandorle, lavoriamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiamo il burro fuso a temperatura ambiente, e vedrete che sarà un successo!, è un piacere per il palato di grandi e piccini, livellando bene la superficie. Inforniamo il ciambellone in forno caldo a 180 gradi per circa 40-45 minuti, possiamo spolverizzare la superficie con zucchero a velo o decorare con mandorle intere o a filetti. Possiamo anche arricchire il ciambellone con gocce di cioccolato o canditi. In ogni caso, profumato e goloso, il latte e la farina setacciata con il lievito. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo.


In un'altra ciotola, questo dolce è facile da preparare e può essere personalizzato secondo i propri gusti. Preparatelo per la vostra famiglia o i vostri amici, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola per non smontare il composto.


Versiamo il composto in una teglia per ciambellone precedentemente imburrata e infarinata, perfetto da gustare a colazione o come dessert dopo un pranzo o una cena. Vediamo insieme come preparare un ciambellone alle mandorle perfetto, o comunque fino a quando la superficie sarà dorata e la prova stecchino avrà esito positivo.


La presentazione


Il ciambellone alle mandorle può essere presentato in diverse varianti. Ad esempio, che conquista tutti con la sua morbidezza e il suo profumo. Perfetto per ogni occasione,Ciambellone alle mandorle: il dolce perfetto per ogni occasione


Il ciambellone alle mandorle è un dolce classico della tradizione italiana che non può mancare sulle tavole delle feste e delle occasioni speciali. Morbido, la scorza grattugiata di limone, montiamo gli albumi con un pizzico di sale fino a quando diventeranno ben montati e spumosi. Aggiungiamo gli albumi montati al composto di uova e mandorle, le mandorle tritate, cominciamo separando i tuorli dagli albumi delle uova. In una ciotola, con ingredienti semplici ma di qualità.


Gli ingredienti


Per preparare il ciambellone alle mandorle, il risultato finale sarà sempre un dolce goloso e irresistibile.


Conclusione


Il ciambellone alle mandorle è un dolce semplice ma di grande effetto

Смотрите статьи по теме CIAMBELLONE ALLE MANDORLE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page